L'app di Car2Go diventa molto più bella e con molte meno funzioni

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
L'app di Car2Go diventa molto più bella e con molte meno funzioni

Car2Go è un servizio di car sharing molto popolare in moltissimi paesi e disponibile in Italia a Roma, Milano e Firenze (si presume presto anche in altre città). Ne avevamo parlato solo poche settimane fa nell'ambito delle 5 applicazioni migliori per la mobilità.

LEGGI ANCHE: 5 app per spostarsi risparmiando

L'applicazione per smartphone di questo servizio è un tassello fondamentale poiché permette di trovare le auto disponibili e di prenotarne una. Ieri il programma ufficiale si è finalmente aggiornato, passando ad una grafica totalmente rinnovata e che la rende sicuramente un'app quasi perfetta da questo punto di vista, integrando animazioni funzionali, menù ben disegnati e una rinnovata velocità.

Peccato che nel fare questo gli sviluppatori abbiano sacrificato alcune funzionalità che per molti erano fondamentali, come la possibilità di visualizzare i confini del noleggio, la lista delle auto disponibili (e non solo sulla mappa) e l'impostazione per cambiare la città preferita.

Un passo avanti e due indietro quindi per Car2Go, ma speriamo che presto il tutto si possa risolvere con i prossimi aggiornamenti. E intanto negli USA l'app permette anche di sostituire la tessera.