Zombie Outbreak Simulator: simulate un'epidemia zombie in località tratte da Google Maps (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Zombie Outbreak Simulator: simulate un'epidemia zombie in località tratte da Google Maps (foto e video)

Zombie Outbreak Simulator è un nuovo strategico in tempo reale che, come suggerisce il nome, vede protagonista una classica apocalisse zombie con i fiocchi. Il tema viene però affrontato in modo diverso e, per così dire, più realistico: si tratta infatti di una vera e propria simulazione strategica che, grazie ad una visuale dall'alto, ci permette di osservare e contrastare gli effetti di una eventuale epidemia zombie nei centri abitati.

LEGGI ANCHE: GunFinger: un simpatico sparatutto 3D gratuito a base di…zombie!

Zombie Outbreak Simulator sfrutta i rilevamenti da satellite presenti in Google Maps per proporci delle mappe di gioco estremamente realistiche. Potremo scegliere i parametri (solo alcuni, poi spiegheremo il perché) dell'epidemia (velocità zombie, velocità diffusione, tempo di incubazione) e del terreno di gioco (numero di civili, eventuali civili armati, polizia, etc.). A questo punto avremo a disposizione una serie di mezzi per contrastarla, come ad  esempio i paracadutisti, bombardamenti localizzati ed elicotteri per evacuare i civili non infetti.

Sono presenti 15 mappe online, 5 offline e oltre 2500 altri terreni di gioco creati dai giocatori sfruttando proprio Google Maps. Veniamo quindi al costo: Zombie Outbreak Simulator è disponibile gratuitamente sul Play Store e permette di provare ampiamente le feature di gioco presenti. La maggior parte dei contenuti di gioco (massimizzazione di tutti i parametri e altro) sono sbloccabili tramite acquisti in-app. A seguire alcuni screenshot, il trailer e, ovviamente, il badge per il download. Buon divertimento!