The Shadow Sun: il gioco di ruolo 3D in stile Neverwinter Nights disponibile sul Play Store (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
The Shadow Sun: il gioco di ruolo 3D in stile Neverwinter Nights disponibile sul Play Store (foto e video)

Pochi giorni fa Ossidian Studios, software house fondata da Alan Miranda, ex producer di BioWare, e composta da veterani responsabili di giochi di ruolo quali Neverwinter Nights, Baldur's Gate e The Witcher, aveva annunciato l'arrivo entro breve di The Shadow Sun, definito dagli stessi sviluppatori come "Il più grande RPG action occidentale" per il settore mobile mai prodotto. Ve ne parliamo nuovamente proprio perché The Shadow Sun è effettivamente disponibile sul Play Store!

LEGGI ANCHE: Icewind Dale Enhanced Edition disponibile sul Play Store

Perché The Shadow Sun si propone come "Il più grande RPG action occidentale": salta indubbiamente all'occhio come il gioco sia ispirato a Neverwinter Nights, non solo per lo stile grafico ma anche per alcune somiglianze nel gameplay come la possibilità di scegliersi un compagno sulla falsa riga dei mercenari presenti nel GDR di Bioware e anche la possibilità di adottare un cane fedele in grado di combattere al nostro fianco.

Scopri un mondo il cui sole è stato contaminato da una forza aliena. Un'ombra strisciante è andata spandendosi sul radioso disco solare, con conseguenze che solo ora appaiono nella loro tragica gravità...

Ossidian Studios promette un'avventura della durata di oltre 10 ore, con 70 aree uniche e più di 200 oggetti speciali, segreti e tesori da scovare. Potremo creare il nostro personaggio, maschile o femminile, e scegliere attacchi, incantesimi e abilità a seconda del nostro stile di gioco. The Shadow Sun è disponibile sul Play Store a 4,49€, sono presenti acquisti in-app opzionali (3 starter pack assolutamente non indispensabili). A seguire trovate il trailer ufficiale e alcune immagini illustrative che vi renderanno meglio l'idea su ciò che il gioco di ruolo ha da offrire.