delayed lock

Smart Lock anche senza Lollipop grazie a Delayed Lock (video)

Lorenzo Quiroli

Smart Lock è una delle funzionalità più comode e intelligenti presenti su Android 5.0 Lollipop: è possibile ricrearla anche con Tasker nelle versioni precedenti del robottino verde ma in caso non abbiate particolare dimestichezza con esso, abbiamo l’app che fa per voi, consentendovi di non dover inserire una combinazione quando siete connessi ad un Wi-Fi o ad un dispositivo Bluetooth fidato.

Si chiama Delayed Lock e il suo compito è proprio quello di simulare Smart Lock anche per chi è fermo a Jelly Bean o KitKat; purtroppo la sua limitazione è che non funziona con face unlock e pattern di sblocco, ma solo con PIN e password (a meno che non abbiate i permessi di root).

LEGGI ANCHE: Smart Lock diventa più intelligente

L’app è disponibile in prova gratuita per sette giorni, dopo di che dovrete decidere se acquistarla a 1,99 euro oppure disinstallarla; vi consigliamo anche di leggere la descrizione sul Play Store, dato che alcuni dispositivi potrebbero essere incompatibili. A seguire il badge per il download e un video che spiega Delayed Lock.

Google Play Badge