OnePlus risponde: il problema del touch non è hardware, non smontate i vostri One

Marco Giannino
Marco Giannino
OnePlus risponde: il problema del touch non è hardware, non smontate i vostri One

Per chi si fosse appena sintonizzato con noi, facciamo un breve riassunto delle puntate precedenti: alcuni modelli di OnePlus One, l'acclamato smartphone dall'incredibile rapporto qualità/prezzo, avevano un grave problema col touchscreen, che l'azienda aveva tentato di risolvere tramite un aggiornamento del software.

Sebbene l'update abbia migliorato notevolmente la situazione, eliminando il bug per la maggior parte dei dispositivi, c'è chi continua a soffrire di problemi col touch: tra i tanti, un utente del forum di OnePlus, che ha deciso di smontare lo smartphone e ha trovato un cavo flat che fa contatto con il metallo e, a suo dire, questa situazione causa i fastidiosi problemi al touchscreen. Ha quindi pubblicato una guida su come utilizzare del nastro adesivo per evitare che il cavo tocchi l'interno metallico, soluzione che pare abbia definitivamente fatto funzionare a dovere il suo One.

LEGGI ANCHE: Ecco la prova che dimostrerebbe che il problema al touch di OnePlus One è hardware

Tuttavia, oggi OnePlus risponde e, sempre sul forum, fa sapere di ascoltare i suggerimenti degli utenti ma che, a differenza di quanto si diceva ieri, il cavo flat non è la causa del problema: secondo quanto riportato, i tecnici dell'azienda hanno ricreato la situazione, facendo toccare il famoso cavo con l'interno metallico e questo non ha influenzato in alcun modo la precisione del touchscreen.

Nonostante ciò, riconoscono il problema e affermano di stare continuando ad investigare per risolverlo definitivamente ma nel frattempo invitano gli utenti a non smontare i propri dispositivi, perché questo potrebbe causare il decadimento della garanzia. Tra le lamentele degli acquirenti che vorrebbero avere il proprio One sostituito a prescindere da cosa causi il problema e la OnePlus che sembra stia davvero lavorando al meglio per porre fine a questo disguido, la situazione non è ancora stata risolta e sembra essere tornata nuovamente ad una fase di stallo.