Vista prodotti 360

Google porta la vista a 360° sui prodotti cercati

Emanuele Cisotti

Google Shopping è una di quelle funzionalità incluse ormai da molto tempo nella ricerca di Google, ma abbastanza poco considerata dagli utenti, che preferiscono solitamente cercare recensioni e link per gli acquisti su siti specializzati o direttamente nella ricerca dei più grandi store online. L’azienda, proprio in periodo di feste natalizie) ha deciso però di rinnovare questa funzionalità proponendo per prima cosa una nuova vista dei prodotti direttamente nella ricerca web, che rimanderà poi a Shopping.

LEGGI ANCHE: Le migliori offerte di novembre

Oltre a questo sarà possibile osservare molti dei prodotti con una vista a 360° e ricevere informazioni su dove acquisatre i prodotti, anche nei negozi fisici. Gli stessi negozi fisici potranno poi anche acquistare pubblicità da Google da mostrarsi solo se hanno quel dispositivo a listino e se l’utente è nei pressi dello stesso negozio. La novità al momento sembra essere, ancora una volta, esclusiva degli utenti statunitensi, ma non vediamo grossi limiti per un’arrivo anche nel nostro paese. Ovviamente senza pretesa di rapidità.

PNwXVE6ELPK5qyNtl3HnaPq7TTb2dtUD0RZRamqEK4kOcfRufrLkObp1e0K8X76xH1DG1As2048EmlEwBfATVj38aPIshtUAkhBvEVmKk2Dn4JHyFtq-k3ZY2lbcaWMfkpPmk1Dj8b3HDlZBAs2048

Fonte: Venture Beat