Afterlight, un'ottima applicazione per la modifica delle vostre fotografie (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Afterlight, un'ottima applicazione per la modifica delle vostre fotografie (foto)

Per moltissimi utenti, le macchine fotografiche sono ormai scomparse dall'equipaggiamento quotidiano: gli smartphone hanno spesso sostituito del tutto questi apparecchi, diventando il centro della nostra memoria fotografica. Similmente, però, anche il computer è stato in molti casi accantonato, condannando così le nostre foto a non ricevere alcun tipo di ritocco che ne potesse migliorare l'aspetto dopo lo scatto.

Se però non volete rinunciare a ritoccare le vostre fotografie, e siete in cerca di una buona applicazione che vi permetta di applicare filtri, effetti e strumenti di modifica, una delle migliori disponibili sul Play Store è sicuramente Afterlight.

LEGGI ANCHE: Krome Retouch: la modifica delle vostre foto effettuata da professionisti

Afterlight comprende infatti moltissimi strumenti di regolazione, che vi permetteranno in primo luogo di raddrizzare, ritagliare e zoomare le vostre fotografie, inquadrando correttamente il soggetto desiderato e correggendo eventuali errori della fase di scatto.

Dopo queste operazioni di base, poi, potrete ricorrere agli effetti e ai filtri presenti per donare alle vostre immagini esattamente l'aspetto in grado di valorizzarne il soggetto: grazie ad Afterlight potrete infatti modificare la nitidezza dell'immagine, la temperatura del colore, la saturazione e tutti i parametri che avete imparato a conoscere attraverso i più famosi programmi di fotoritocco per computer.

A vostra disposizione, inoltre, troverete un ampio numero di textures, create dagli sviluppatori utilizzando la pellicola istantanea e la 35mm.

Infine, potrete conferire all'immagine l'aspetto di un vero quadro, utilizzando una delle 77 cornici presenti nell'applicazione.

Afterlight è disponibile sul Play Store al prezzo di 0,72€. All'interno troverete inoltre, disponibili come acquisti in-app, textures e cornici addizionali. A seguire trovate il badge per il download e una galleria di immagini.

Mostra i commenti