afterlight head

Afterlight, un’ottima applicazione per la modifica delle vostre fotografie (foto)

Leonardo Banchi

Per moltissimi utenti, le macchine fotografiche sono ormai scomparse dall’equipaggiamento quotidiano: gli smartphone hanno spesso sostituito del tutto questi apparecchi, diventando il centro della nostra memoria fotografica. Similmente, però, anche il computer è stato in molti casi accantonato, condannando così le nostre foto a non ricevere alcun tipo di ritocco che ne potesse migliorare l’aspetto dopo lo scatto.

Se però non volete rinunciare a ritoccare le vostre fotografie, e siete in cerca di una buona applicazione che vi permetta di applicare filtri, effetti e strumenti di modifica, una delle migliori disponibili sul Play Store è sicuramente Afterlight.

LEGGI ANCHE: Krome Retouch: la modifica delle vostre foto effettuata da professionisti

Afterlight comprende infatti moltissimi strumenti di regolazione, che vi permetteranno in primo luogo di raddrizzare, ritagliare e zoomare le vostre fotografie, inquadrando correttamente il soggetto desiderato e correggendo eventuali errori della fase di scatto.

Dopo queste operazioni di base, poi, potrete ricorrere agli effetti e ai filtri presenti per donare alle vostre immagini esattamente l’aspetto in grado di valorizzarne il soggetto: grazie ad Afterlight potrete infatti modificare la nitidezza dell’immagine, la temperatura del colore, la saturazione e tutti i parametri che avete imparato a conoscere attraverso i più famosi programmi di fotoritocco per computer. A vostra disposizione, inoltre, troverete un ampio numero di textures, create dagli sviluppatori utilizzando la pellicola istantanea e la 35mm.

Infine, potrete conferire all’immagine l’aspetto di un vero quadro, utilizzando una delle 77 cornici presenti nell’applicazione.

Afterlight è disponibile sul Play Store al prezzo di 0,72€. All’interno troverete inoltre, disponibili come acquisti in-app, textures e cornici addizionali. A seguire trovate il badge per il download e una galleria di immagini.

Google Play Badge