App

Un ebook reader ricco di funzioni e compatibilità: Moon+ Reader (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Un ebook reader ricco di funzioni e compatibilità: Moon+ Reader (foto)

Siete appassionati lettori, e non potete rinunciare ad andare a giro portando con voi tutti i vostri libri preferiti? Se la risposta è affermativa, sicuramente vi sarete già affacciati nel mondo degli ebook, cercando un lettore in grado di rendere confortevole la lettura sui vostri tablet e smartphone. Uno dei più famosi, disponibile anche in una versione gratuita, è Moon+ Reader.

LEGGI ANCHE: UB Reader: un eBook reader gratuito con uno store integrato

Moon+ Reader si distingue, prima di tutto, per l'estesa compatibilità con tutti i principali formati: esso è infatti in grado di leggere epub, mobi, chm, cbr, cbz, umd, fb2, txt, html, rar, zip o OPDS, permettendovi così di accedere senza problemi a tutte le vostre letture preferite.

Assieme a questo troverete una lunghissima lista di funzioni e personalizzazioni, fra cui notiamo:

  • Visualizzazione in modalità giorno o notte;
  • Gestione personalizzata di paragrafi e formattazione del testo;
  • Scorrimento automatico con velocità e controlli personalizzabili;
  • Sincronizzazione dell'avanzamento della lettura tramite Dropbox;
  • Possibilità di impostare a piacere gestures e layout per lo scorrimento delle pagine;
  • Possibilità di aggiungere note, appunti e segnalibri.

La pagina di lettura consente di sfruttare lo schermo a disposizione nel modo più efficiente possibile, per permettere una visualizzazione agevole anche su smartphone: i menu con le opzioni compariranno con un tap al centro dello schermo, mentre in basso sarà presente una piccola barra dove troveremo informazioni sull'ora, sullo stato della batteria del dispositivo e sulla percentuale di lettura del libro raggiunta.

Moon+ Reader offre una gradevole gestione della libreria presente sul dispositivo, che può essere visualizzata come una lista di elementi o come uno scaffale, sul quale sarà possibile vedere le copertine dei nostri libri. È inoltre presente un collegamento chiamato "Biblioteca", attraverso il quale potrete accedere a numerosi cataloghi online che offrono il download gratuito di libri in formato digitale.

Moon+ Reader è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma se volete sfruttarne tutte le possibilità vi suggeriamo di scaricare la versione PRO, che al prezzo di 3,90€ offre la rimozione della pubblicità, supporto ai PDF, annotazioni a mano, e possibilità aggiuntive per i controlli.

A seguire trovate una galleria di immagini e il consueto badge per il download gratuito.