Il copia e incolla diventa universale tra tutti i nostri dispositivi grazie a Pushbullet (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Il copia e incolla diventa universale tra tutti i nostri dispositivi grazie a Pushbullet (video)

Se anche voi vi siete trovati a pensare quanto sarebbe comodo copiare un testo da PC per poi incollarlo su smartphone o tablet, non potrete che amare l'ultimo aggiornamento di Pushbullet. La funzione di copia e incolla universale in realtà era già stata rilasciata qualche mese fa, ma funzionava unicamente con l'applicazione desktop Windows.

LEGGI ANCHE: Pushbullet introduce il copia e incolla universale

La feature è adesso presente anche nelle estensioni per ChromeeFirefox, diventando a tutti gli effetti utilizzabile su qualsiasi piattaforma, a prescindere dal sistema operativo. Una volta attivata la voce Universal copy & paste dalle impostazioni di tutti i dispositivi su cui vogliamo utilizzarlo, basterà copiare un testo per ritrovarcelo automaticamente nella clipboard di tutti gli altri.

Nei nostri test la procedura ha funzionato copiando da smartphone e incollando su PC ma non viceversa, ma si tratta di un problema che dovrebbe essere risolto a breve.

 Se avete ancora dubbi sul copia e incolla universale, il video in fondo è abbastanza esplicativo, mentre di seguito trovate il badge per scaricare gratuitamente Pushbullet dal Play Store.