_ringredibile_chiamate voip vantaggiose

Chiamate VoIP in tutto il mondo a prezzi vantaggiosi grazie a Ringcredible (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina

Se rimanere in contatto con amici e conoscenti in territorio nazionale è facilitato da tariffe e piani offerti dai vari operatori, spesso la situazione cambia quando dobbiamo telefonare all’estero. Per venire incontro a questa esigenza esistono molti servizi che, tramite il protocollo VoIP, permettono di chiamare all’estero a prezzi vantaggiosi.

L’app Ringcredible rientra in questa categoria, offrendo un dialer alternativo con cui telefonare in tutto il mondo a prezzi vantaggiosi e con qualità paragonabile alla normale rete cellulare. Al suo primo avvio dovremo registrarci al servizio, dopodiché potremo da subito iniziare ad effettuare le chiamate.

LEGGI ANCHE: Appare la cartella WhatsApp Calls: si avvicinano le chiamate VoIP?

Una struttura a schede permette il rapido avvio delle chiamate, sia tramite il classico tastierino, sia dalla rubrica o il registro. La ricarica del credito per Ringcredible può essere effettuata tramite dei comodi acquisti in-app; se vorremo risparmiare troveremo alcuni interessanti metodi (come l’installazione di altre app) che ci permetteranno di acquisire del credito gratuito o in sconto.

Le tariffe offerte variano in base al paese contattato ma sono generalmente piuttosto vantaggiose. Coloro che si trovano a telefonare spesso all’estero e cercano un’alternativa alle app VoIP più comuni, troveranno in Ringcredible, scaricabile dal Play Store, una valida alternativa, che salvo qualche piccolo bug, permette di effettuare efficacemente chiamate di buona qualità.

Google Play Badge

video