Acer Iconia Talk S: nuovo tablet telefonico da 7'', dual SIM e 64-bit (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Acer Iconia Talk S: nuovo tablet telefonico da 7'', dual SIM e 64-bit (foto)

A vederlo così sembra quasi un phablet, forse perché ormai ci siamo abituati a dispositivi dalle dimensioni notevoli, tanto che ormai anche un 7'' con le cornici ridotte può tranquillamente passare per un telefono. Parliamo di Acer Iconia Talk S, tablet con connettività LTE e anche dual SIM.

LEGGI ANCHEAcer Iconia Tab 8 A1-840, la recensione (foto e video)

Le caratteristiche tecniche si riassumono in 7'' IPS con risoluzione 720 x 1280 pixel, CPU Snapdragon 410 a 64-bit, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile (con microSD fino a 128 GB) e fotocamere da 5 e 2 megapixel, rispettivamente posteriore e frontale, entrambe senza flash. La batteria è da 3.780 mAh, un valore che poteva anche essere superiore, mentre il sistema operativo è Android 4.4 KitKat, con la speranza (ma non la promessa) di un aggiornamento a Lollipop per sfruttare i 64-bit.

Acer Iconia Talk S sarà a breve disponibile in Taiwan per circa 250$, ma ancora non conosciamo gli eventuali dettagli di una commercializzazione a livello globale, della quale vi informeremo a tempo debito.

A seguire alcune immagini.