Kingdom Rush Origins: il nuovo capitolo del celebre tower defense arriva su Android! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Kingdom Rush Origins: il nuovo capitolo del celebre tower defense arriva su Android! (foto e video)

Vi avevamo anticipato che oggi sarebbe stata una giornata piuttosto ricca dal punto di vista videoludico: dopo The Banner SagaFootball Manager Handheld 2015Food Battle: The Game e Monument Valley: Forgotten Shores arriva sul Play Store e su Amazon App-Shop il nuovissimo Kingdom Rush Origins, il prequel della saga di tower defense Kingdom Rush di Ironhide Game Studio. Scopriamo insieme quali sono le novità di questo capitolo!

LEGGI ANCHE: Star Wars Galactic Defense: la nostra prova del tower defense in stile Kingdom Rush

Sin dal lancio di Kingdom Rush nel panorama dei videogiochi mobili, in molti hanno cercato di imitarne la formula, ispirandosi sia al gameplay sia allo stile grafico, pulito, semplice ma piuttosto efficace. Kingdom Rush Origins ripropone la medesima formula, che sfrutta le meccaniche classiche dei tower defense con quel qualcosa in più che lo ha reso particolarmente apprezzato sia dal pubblico che dalla stampa specializzata.

In questo nuovo prequel controlleremo un esercito di elfi e le loro difese contro temibili serpenti marini, malvagi stregoni, gnoll e altre ignobili creature, sfruttando nuove torri, eroi, magie e quant'altro. E aspettate di vedere il terreno di gioco, che potrà mutare e diventare più insidioso a seconda delle situazioni affrontate!

Le torri disponibili in questo nuovo prequel potranno vantare 8 nuove specializzazione e oltre 18 abilità; 30 nuovi tipi di nemici, 9 eroi, oltre 70 achievements, insomma, Kingdom Rush Origins ha tutte le carte in regola per offrirci nuovamente ore e ore di divertimento strategico. Il nuovo tower defense di Ironhide Game Studios è disponibile sul Play Store e su Amazon App-Shop (per i tablet di Amazon) a 2,40€. Sono anche presenti, come negli altri capitoli, acquisti in-app opzionali per sbloccare determinati eroi. Bando alle ciance dunque: eccovi serviti con il badge per l'acquisto, con il trailer e con alcune immagini illustrative.

Buon divertimento!