Huawei pronta anche con gli Honor smartglass: debutto il 24 novembre (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei pronta anche con gli Honor smartglass: debutto il 24 novembre (foto)

Dicevamo questa mattina che Huawei vuole lanciare il marchio Honor come qualcosa di giovane e moderno, dedicato alla generazione digitale di oggi, e cosa c'è di più moderno di un paio di smartglass dal sapore vagamente hipster?

LEGGI ANCHE: Honor 3C arriva in Italia

A giudicare dalle immagini, pubblicate dalla stessa Huawei sul social network cinese Weibo, non si tratta di un lavoro originale dell'azienda stessa, bensì del Lumus DK-40 kit, un dispositivo realizzato da un'azienda che crea gli heads-up display nei caschi degli F16: il design dei due smartglass è talmente identico da non poter essere una coincidenza, come potete vedere dalle immagini a fine articolo. Il vantaggio è che la tecnologia impiegata da questi occhiali non dovrebbe sforzare minimamente gli occhi.

In ogni caso Huawei non sembra aver replicato in tutto gli smartglass di Lumus, dato che questi ultimi impiegavano la risoluzione HD, mentre i primi dovrebbero fermarsi ad appena 640 x 480 pixel.

Inclusa negli occhiali anche una fotocamera da 5 megapixel, immancabile, mentre il sistema operativo sarà Android 4.4.4 KitKat. In ogni caso il 24 novembre è quantomai vicino, quindi conosceremo a breve tutti i dettagli di questi Honor smartglass.