Food Battle: The Game, il folle 3D action gratuito degli youtuber Smosh arriva su Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Food Battle: The Game, il folle 3D action gratuito degli youtuber Smosh arriva su Android (foto e video)

Conoscerete forse il duo comico statunitense Smosh, formato da Anthony Padilla Ian Andrew Hecox: il loro canale conta, pensate un po', più di 19 milioni di iscritti, e se leggete la loro storia (come al solito Wikipedia ci è di aiuto) vi potrete fare un'idea di quanto siano effettivamente famosi. Sta di fatto che le loro Food Battle, letteralmente "Battaglie di cibo", sono servite come fonte di ispirazione per il gioco mobile Food Battle: The Game. Dopo una campagna terminata con successo su Indiegogo, il titolo arriva ufficialmente oggi 20 novembre sul Play Store di Google. Scopriamolo insieme!

LEGGI ANCHE: Goat MMO Simulator: il trailer della folle espansione del simulatore di capra

I video di Smosh sono piuttosto folli, e ovviamente Food Battle: The Game non poteva non ereditare questa follia e metterla in pratica in modo esemplare. Il gioco sarà proprio a base di battaglie di cibo, ma non certo come ve le immaginate: le temibili ciambelle hanno infatti preso vita, e stanno attaccando il pacifico villaggio di Tickputt.

Dovremo quindi dare la caccia agli spietati dolcetti attraverso una serie di livelli a difficoltà crescente. Il gameplay, da quanto detto dal duo comico e dagli sviluppatori, è ispirato a grandi classici quali The Legend Of Zelda e Crash Bandicoot: si tratta di un gioco di azione in tre dimensioni pensato esclusivamente per le piattaforme mobili.

Sono ovviamente presenti i personaggi più famosi visti nei video di Smosh e i doppiaggi sono realizzati sia dai due youtuber, sia dagli altri personaggi. Oltre a sfruttare una serie di armi fantascientifiche, come la pistola a base di taco, le bombe burrito, e capi di vestiario ancora più folli, avremo anche a che fare con una serie di semplici puzzle ambientali. I combattimenti, così come i movimenti, saranno regolati semplicemente da tap mirati. In realtà vi conviene provarlo direttamente con mano, visto che il download di Food Battle: The Game è gratuito (sono presenti acquisti in-app opzionali).

A seguire badge per il download, doppio filmato e alcune immagini illustrative. Buon divertimento, e "SHUT UP"!