FlashFox è il browser per navigare sui siti Flash anche con Lollipop

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
FlashFox è il browser per navigare sui siti Flash anche con Lollipop

A partire da Jelly Bean, il tanto discusso Flash Player non è più supportato neanche su Android e sinceramente non ne sentiamo troppo la mancanza, anzi. Tuttavia, ci sono ancora diversi siti realizzati con questa tecnologia e visitarli dal nostro smartphone può essere un problema.

Con l'aggiornamento a Android 5.0 Lollipop sembra che l'unico modo per navigare su pagine che utilizzano il Flash Player sia utilizzare FlashFox: si tratta di un'applicazione già presente da tempo sul Play Store che, come si intuisce facilmente dal nome e dall'aspetto, è una versione modificata di Firefox con Flash Player abilitato.

LEGGI ANCHE: Mozilla si scaglia contro Android e iOS: “sistemi chiusi e senza trasparenza”

Questo browser è disponibile in due varianti: quella gratuita, che presenta dei banner pubblicitari, e la versione a pagamento che al costo di 2,49€ rimuove la pubblicità dall'applicazione. Considerando che FlashFox, per quanto funzionale, non è esattamente il massimo della stabilità, una buona soluzione può essere continuare a navigare con Chrome, ma installare anche Flashify.

 Questa semplice app ci consente di inviare una pagina ad un altro browser nel caso in cui vengano rilevati contenuti flash all'interno del sito che stiamo visitando.

Se avete la necessità di navigare pagine che necessitano di Flash Player, non vi resta che armarvi di FlashFox e (volendo) Flashify: di seguito trovate i badge per il download delle app.

FlashFox - Flash Browser (gratis)

FlashFox -Pro  Flash Browser (2,49€)

Flashify (gratis)