Corning annuncia Gorilla Glass 4: sempre più resistente, anche alle cadute (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Corning annuncia Gorilla Glass 4: sempre più resistente, anche alle cadute (video)

Gorilla Glass dovrebbe offrire il doppio della protezione rispetto a Gorilla Glass 3. Queste sono le premesse di Corning, l'azienda produttrice, nel presentarci il suo ultimo capolavoro, che facilmente diventerà ancora una volta il punto di riferimento per proteggere gli schermi dei nostri smartphone, almeno in attesa che il vetro zaffiro diventi una soluzione più commerciale di adesso.

LEGGI ANCHEDrop test ufficiale di Galaxy Note 4 (video)

Corning non nasconde insomma la testa sotto la sabbia, e sebbene abbia da sempre predicato la grande resistenza dei suoi prodotti a graffi e usura, è con Gorilla Glass 4 che punta ad attaccare la causa primaria di problemi: la cadute. Per dimostrarlo, Gorilla Glass 4 è stato lanciato da un metro di altezza assieme ad altri prodotti concorrenti, sopravvivendo alla caduta "fino all'80% delle volte" e dimostrando di aver "fino al doppio" della resistenza di Gorilla Glass 3.

È abbastanza? Non per Corning, e probabilmente nemmeno per noi utenti, ma è senz'altro un buon passo in avanti, in attesa della soluzione infrangibile che tutti vorrebbero, ma che ancora non sembra essere all'orizzonte.

Via: The Verge