Con OVS il proximity marketing diventa realtà anche in Italia

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Con OVS il proximity marketing diventa realtà anche in Italia

Probabilmente tutti i nostri lettori conosceranno OVS, la celebre catena di abbigliamento per uomo, donna e bambino presente in tutta Italia. In molti meno, invece, sapranno che installando l'applicazione ufficiale dell'azienda potranno ricevere novità e promozioni quando passano vicino ad un punto vendita, a patto di trovarsi nella zona di Milano.

È questo il concetto di proximity marketing, che sta crescendo velocemente grazie agli iBeacon di Apple e su cui anche Samsung vuole puntare: comunicare con notifiche push ai clienti nelle vicinanze offerte esclusive o nuovi cataloghi. OVS ha adottato questa strategia e, a tutti coloro che hanno l'app installata e si ritrovano nel raggio di 200 metri da uno dei negozi abilitati (che potete trovare sul sito ufficiale), invierà notifiche con informazioni e promozioni da riscattare in negozio.

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La piattaforma, chiamata Connection Message è implementata nell'applicazione ufficiale che potete scaricare gratuitamente dal badge di seguito; in fondo, invece, potete trovare il comunicato stampa completo.

Sulla App OVS novità e promozioni personalizzate direttamente in negozio
Venezia, novembre 2014 – OVS, il primo fast fashion retailer italiano, prosegue nell’implementazione della strategia di comunicazione omnichannel, introducendo Connection Message.
Grazie a Connection Message, un’innovativa piattaforma di proximity marketing, OVS accelera ulteriormente il dialogo in-store con i clienti attraverso una modalità di fruizione
all’avanguardia di servizi mobile.

I possessori della App OVS, scaricabile gratuitamente da Apple Store e Google Play, che si trovano in un raggio di 200 metri dal negozio, ricevono sul proprio smartphone un invito a recarsi all’interno per scoprire le novità e le promozioni.

Attraverso la radio in-store e le antenne iBeacon i clienti vengono accompagnati nella loro shopping experience con notifiche “push” su prodotti, prezzi, promozioni in base alle aree del negozio in cui si trovano. E’ inoltre possibile utilizzare direttamente in cassa coupon digitali personalizzati, passando il proprio smartphone sul lettore di codice a barre.

 Connection Message è attivo nell’area di Milano negli store segnalati sul sito ovs.it