Marvel Comics, l'app ufficiale per entrare in un mondo di supereroi (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Marvel Comics, l'app ufficiale per entrare in un mondo di supereroi (foto)

Siete incontentabili fan del mondo Marvel, e il vostro incontentabile amore per i fumetti vi costringe ad affrontare ogni viaggio con uno zaino pieno delle ultime uscite? Se la vostra schiena pensa che sia giunto il momento di passare al digitale, non esiste sicuramente alternativa migliore dell'app ufficiale Marvel Comics.

LEGGI ANCHE: Light Apprentice: i fumetti si fondono con i giochi di ruolo nel nuovo titolo di Amazu e Bulkypix

Marvel Comics include infatti un completo store digitale, nel quale sarà possibile acquistare tutte le uscite della casa di fumetti americana, e un lettore attraverso il quale "sfogliarli", con la comodità di portare sempre con sé, grazie al proprio tablet o smartphone, tutti le letture che preferite. Il pratico lettore vi permetterà infatti di visualizzare i fumetti nella classica visualizzazione a "pagina", per la quale sarà preferibile utilizzare uno schermo di dimensioni maggiori, oppure con una originale funzionalità che vi farà scorrere le vignette una ad una.

L'applicazione offre la possibilità di sfogliare tutte le edizioni disponibili attraverso varie categorie: oltre alla pagina "Featured", nella quale saranno proposte le uscite principali, potrete infatti visualizzarle divise in base alla serie della quale fanno parte, alle storie che compongono o agli autori che hanno contribuito a dar loro vita.

Gli acquisti possono essere effettuati accedendo con il proprio account Marvel, così da poterli sempre ritrovare anche in caso di smarrimento del dispositivo. Con l'accesso, inoltre, troverete anche una sezione dedicata ai fumetti che è possibile scaricare gratuitamente.

La principale nota negativa dell'applicazione è causata dal fatto che, attualmente, sono disponibili in essa solo le edizioni dei fumetti in lingua inglese. Auspicando quindi che possa arrivare presto un aggiornamento che proponga anche le traduzioni realizzate per il nostro paese, vi lasciamo a seguire il badge per il download gratuito e una galleria di immagini: provate a scaricare questa applicazione, per ritrovarvi immersi nel mondo di Spiderman, Iron Man, Silver Surfer e tutti i loro colleghi.