Smart Lock si evolve e ora funziona anche in base alla nostra posizione

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Smart Lock si evolve e ora funziona anche in base alla nostra posizione
Smart Lock luoghi fidati - 00002
Smart Lock luoghi fidati - 00004

Volete sbloccare con un semplice swipe il vostro smartphone quando siete a casa o in ufficio, e ricorrere invece ad un codice in caso contrario? Ci pensa Smart Lock,  funzione introdotta in Android 5.0 Lollipop, che grazie al nuovo Google Play Services si è evoluto, introducendo la funzione "luoghi fidati", o trusted place in inglese, ovvero quelli in cui ci sentiamo abbastanza tranquilli da far sì che non occorrano codici particolari per accedere alla home del nostro telefono.

LEGGI ANCHE: Google Play Services si aggiorna alla 6.5

Si tratta di un'evoluzione piuttosto naturale e doverosa, che rende Smart Lock ancora più utile potente, ed in combinazione anche allo sblocco con il nostro volto potremo davvero essere (quasi) sempre in grado di accedere al nostro smartphone con un semplice swipe, laddove un malintenzionato si troverà inesorabilmente di fronte ad un codice da inserire.

Potrete scegliere voi se aggiungere uno dei luoghi pre-impostati in uno dei vostri account, come appunto casa e lavoro, oppure aggiungerne di nuovi, quanti volete, in base alle vostre esigenze, ma attenzione a non abusarne o il servizio perderà di senso.

Via: Reddit