Sleep Attack TD: l'originale e coloratissimo tower defense italiano arriva su Android! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Sleep Attack TD: l'originale e coloratissimo tower defense italiano arriva su Android! (foto e video)

Vi ricordate di Sleep Attack TD? Protagonista insieme a molti altri giochi mobile e non nella sezione Indie nell'edizione di quest'anno della Milan Games Week, Sleep Attack TD è un tower defense originale, coloratissimo e, sopratutto, "Made in Italy"! Si, perché il titolo mobile in questione è stato realizzato dai ragazzi della software house milanese Bad Seed, e nel periodo in cui è stato "esclusiva" degli smartphone e tablet di casa Apple, è riuscito a convincere sia la stampa specializzata che migliaia di utenti paganti. Finalmente però possiamo metterci le mani anche sui nostri dispositivi Android!

LEGGI ANCHE: Milan Games Week 2014, tutte le novità per Android

Nell'introduzione abbiamo accennato al fatto che Sleep Attack TD si presenta come un tower defense originale: cosa lo rende davvero originale e diverso dai classici tower defense a cui siamo abituati? Vi basti sapere che il campo di battaglia può ruotare! I classici percorsi che le ondate di nemici devono affrontare per cercare di battervi possono infatti essere stravolti dallo stesso giocatore: non ci dovremo più quindi limitare alla sola costruzione di torri, ma anche alla gestione di molteplici traiettorie e alla creazione di tattiche che sfruttano appunto la rotazione del campo di battaglia stesso.

Se poi ci aggiungete una grafica coloratissima e una cornice di gioco altrettanto originale, capirete perché Sleep Attack TD è stato tanto apprezzato su iOS. Veniamo quindi al prezzo e alla disponibilità: Sleep Attack TD viene a costarvi 2,40€, è dotato di acquisti in-app opzionali e richiede dispositivi dotati di almeno 1 GB di RAM (smartphone o tablet indifferentemente). A seguire, oltre al badge per l'acquisto del gioco dei ragazzi di Bad Seed, anche alcune immagini illustrative e il trailer ufficiale. Buon divertimento!