Un nuovo benchmark conferma le caratteristiche di Meizu MX4 Pro, che avrà un tasto home e lettore di impronte

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Un nuovo benchmark conferma le caratteristiche di Meizu MX4 Pro, che avrà un tasto home e lettore di impronte
MX4-Pro-teaser

Mancano ormai solo due giorni alla presentazione di MX4 Pro: il nuovo top di gamma verrà svelato da Meizu il 19 novembre, ma oggi nuove immagini trapelate di volantini e benchmark ci suggeriscono (quasi) tutto ciò che vorremmo sapere sullo smartphone.

LEGGI ANCHE: Meizu MX4 Pro dovrebbe arrivare il 19 novembre

Per prima cosa, se pensate che 1080p siano sufficienti, vi sbagliate: lo slogan presente nel flyer in anteprima che viene anche riproposto nell'immagine di seguito è Think Higher, il ché ci fa pensare ad uno schermo da 2K. Inoltre, avevamo già avuto avvisaglia che questo nuovo dispositivo dell'azienda cinese avrebbe potuto avere il tasto home fisico con lettore di impronte digitali: la forma della scocca mostrata qui sotto conferma l'ipotesi.

MX4-Pro-teaser-2

A proposito del lettore per le impronte digitali, ci si aspetta che sarà molto simile a quello presente sui dispositivi Apple, dove basta poggiare il dito per il riconoscimento dell'impronta, a differenza dei modelli visti su Samsung che necessitano di trascinare il dito sul sensore.

Passando alle specifiche tecniche che troveremo sotto il cofano, un benchmark trovato su GFXBench conferma esattamente quanto rivelato quasi un mese fa: processore octa core Samsung Exynos 5430 a 2 GHz, Mali-T628 MP6 come GPU, 3 GB di RAM e fotocamera da 20,1 megapixel. Lo schermo da 5,5" dovrebbe avere una risoluzione da 2560 x 1536, confermando che il Think Higher dello slogan si riferisce proprio al numero di pixel.

Rimangono poco più di 48 ore di attesa prima di scoprire definitivamente cosa ha in serbo per noi Meizu con il suo MX4 Pro: se anche il prezzo di 3199 Yuan (circa 420€) venisse confermato, ci troveremmo di fronte all'ennesimo smartphone per il mercato cinese con un incredibile rapporto qualità prezzo.