Volete le chat di Messenger nell'app di Facebook? Ecco l'app che fa per voi (download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Volete le chat di Messenger nell'app di Facebook? Ecco l'app che fa per voi (download apk)

Facebook ha ribadito più e più volte che Messenger rimarrà un'app separata da quella di Facebook, ma se voi non foste d'accordo? Una soluzione può essere usare la versione mobile del sito creando un link sulla home, come vi suggerimmo tempo fa, ma in alternativa vi proponiamo quest'oggi un comodo apk da installare che riabilita la chat di Messenger nell'app principale di Facebook.

Tutto quello che dovrete fare è scaricare l'apk a fine articolo, compatibile da Android 2.3 a 5.0, che è stato testato con due versioni di Facebook (20.0.0.25.15 e 21.0.0.23.12) ma potrebbe benissimo andare anche con le altre.

LEGGI ANCHEQuanto è cresciuto Facebook Messenger da quando è un’app stand-alone?

Ovviamente degli "hack" di questo tipo non è detto che continuino a funzionare nel corso del tempo, ma dobbiamo dire che per ora non abbiamo riscontrato alcun problema: la chat funziona, le notifiche anche, ed in sostanza sembra tutto tornato ai tempi in cui Facebook e Messenger erano un'app sola.

Fate solo attenzione ad una cosa: siccome quest'app ha lo stesso package name di quello di Messenger, al fine di "ingannare" l'app di Facebook, il Play Store potrebbe segnalarvi che c'è da fare un update di Messenger, ma se lo farete andrete in pratica ad installare Messenger stesso, perdendo i vantaggi di averlo incluso nell'app di Facebook.

Detto questo, vi lasciamo il link al thread di XDA su cui seguire lo sviluppo dell'app, che potrete scaricare dal badge sottostante.

Download APK Facebook Chat Enabler

Ringraziamo Alessandro per la segnalazione.