Twitter aggiungerà i video alla sua app, tante novità previste per gli utenti

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Twitter aggiungerà i video alla sua app, tante novità previste per gli utenti

Durante la conferenza tenutasi in occasione del Twitter's analyst day sono state annunciate alcune future funzionalità che riguardano il social network azzurro e che potrebbero portare una ventata di novità per gli utenti.

In primo luogo, verrà aggiunta la possibilità di registrare video direttamente dall'applicazione, senza necessità di affidarsi a software di terze parti. Questo non porterà alla scomparsa di Vine, anche perché i piani della società prevedono di realizzare più app standalone che siano indipendenti dal client in sé.

LEGGI ANCHE: Twitter annuncia Fabric: tre kit per la creazione di app per dispositivi mobili

Tra le prossime novità, è prevista anche la possibilità di inviare un tweet via Messaggio Diretto per iniziare una conversazione a proposito, ma la maggior parte degli aggiornamenti sarà orientata a rendere attivi i milioni di utenti che attualmente hanno un account ma non lo utilizzano per twittare.

Secondo le stime, infatti, ci sono circa 500 milioni di profili che, pur utilizzando il servizio per cercare informazioni, non sfruttano il social network per comunicare e non inviano i propri tweet. Twitter vorrebbe che queste persone iniziassero a partecipare regolarmente alle discussioni sugli argomenti di loro interesse e, per spingerli a farlo, ha intenzione di coinvolgerli sin dal primo momento. L'applicazione chiederà infatti ai nuovi utenti di segnalare quali sono i topic che li appassionano maggiormente e proporrà di seguire celebrità e compagnie che potrebbero interessarci.

Come avrete intuito, le novità in cantiere sono davvero parecchie: non c'è una data specifica in cui verranno attivate queste nuove funzionalità, ma ci si aspetta che possano iniziare ad apparire già nei prossimi mesi.