Sharp-736ppi-display-demo

Sharp mostra un display con l’incredibile densità di 736 ppi

Giuseppe Tripodi

Se pensate che il QuadHD è la massima risoluzione che vedremo su uno smartphone, non avete fatto i conti con Sharp: l’azienda è infatti riuscita a inserire un numero anche maggiore di pixel di quelli presenti su Nexus 6 o G3 all’interno di uno schermo di soli 4,1″.

Per dare un termine di paragone, i due dispositivi nominati su vantano una risoluzione di 1440 x 2560: considerando le dimensioni dei display (da 6″ e 5,5″) abbiamo una densità di pixel di 534 ppi e 493 ppi rispettivamente.

Lo schermo IGZO mostrato da Sharp è da soli 4,1″, ma al suo interno troviamo l’incredibile risoluzione di 1600 x 2560 pixel: questo porta ad una desnità di ben 736 ppi, un valore quasi doppio rispetto a quello di display di dimensioni simili ma con risoluzione in HD. Sebbene non è  detto che densità così alte possano effettivamente portare un qualche tipo di beneficio, Sharp ha anche dichiarato di essere pronta per portare i 4K su mobile.

LEGGI ANCHE: Stanchi del QHD? Sharp starebbe già lavorando a display 4K per smartphone

La produzione di pannelli con questa densità inizierà a partire dal 2016, ma le prime unità di prova verranno inviate alle aziende partner già dal prossimo anno.

Sharp-736ppi-display

Via: Android AuthorityFonte: Techon