NVIDIA annuncia la data di rilascio di Android 5.0 Lollipop per Shield Tablet e altre novità (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
NVIDIA annuncia la data di rilascio di Android 5.0 Lollipop per Shield Tablet e altre novità (video)

Quest'anno la "gara agli aggiornamenti" si fa più appassionante di giorno in giorno: i Nexus, e quindi Google, sono stati praticamente "battuti" da Motorola, e nel frattempo fioccano in rete filmati di Lollipop su Galaxy S4 e S5, build per il G3 di LG e quant'altro. Anche NVIDIA aveva promesso che l'aggiornamento ad Android 5.0 sarebbe arrivato molto presto per NVIDIA Shield Tablet e oggi, grazie ad un post sul suo forum ufficiale, ha annunciato la data (cosa piuttosto peculiare se ci pensate) del rilascio dell'OTA.

LEGGI ANCHE: NVIDIA Shield Tablet, la recensione completa

NVIDIA Shield Tablet riceverà l'aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop a partire dal 18 novembre: questo quanto annunciato dalla società statunitense sul suo blog ufficiale. Insieme all'update sarà presente anche l'app NVIDIA Dabbler e in bundle con il modello 32 GB/LTE anche la così detta "Green Box" contenente Half-Life 2 e Portal di Valve. Compreso in questo pacchetto anche il Half-Life 2: Episode One, che arriverà in esclusiva proprio per lo Shield Tablet di NVIDIA.

Inoltre nei prossimi giorni saranno rilasciati sul Play Store anche OddWorld: Stranger’s Wrath, Pure Pool, Strike Suit Zero e Turbo Dismount ovviamente ottimizzati per dispositivi dotati di SoC Tegra. A seguire un filmato che ci mostra Lollipop in azione sul tablet.