Gli allenamenti diventano un videogioco, con Shape Up Battle Run (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Gli allenamenti diventano un videogioco, con Shape Up Battle Run (foto)

Avete bisogno di tenervi in forma, ma quando arriva il momento di andare a correre la noia e la fatica vi frenano? Se non riuscite a trovare un compagno che vi sproni nei vostri allenamenti quotidiani, forse potrà aiutarvi Shape Up Battle Run, che trasformando l'impegno in un divertente gioco vi spingerà a rispettare i vostri obbiettivi.

LEGGI ANCHE: Rimanere idratati diventa un gioco con Plant Nanny

Shape Up Battle Run, sviluppato da Ubisoft, trasformerà infatti monotone sessioni di corsa in una sfida con varie ambientazioni: nei vostri allenamenti, potrete infatti decidere se fuggire dai feroci animali di una giungla, affrontare un'apocalisse zombie o vestire i panni di un agente segreto.

Il funzionamento dell'applicazione è molto semplice: scegliendo il "Programma Storia", infatti, vi troverete davanti a sfide di varie difficoltà, ognuna da affrontare attraverso una corsa. Dopo aver scelto il vostro avversario virtuale e indossato le cuffie, l'applicazione vi guiderà descrivendovi gli avvenimenti e invitandovi a fuggire dai pericoli che vi attendono.

Ogni sessione sarà divisa in differenti fasi, ognuna caratterizzata da un ritmo di corsa più o meno veloce (nelle quali sarete accompagnati da una musica adeguata), separate da momenti di defaticamento.

shape up battle run (7)

Al termine della corsa, una schermata riassumerà il punteggio realizzato, prendendo in considerazione i chilometri percorsi, la costanza e la capacità di mantenere un ritmo costante durante l'allenamento, e stimando inoltre le calorie bruciate durante la sessione.

In alternativa, sarà invece possibile selezionare la modalità "Corsa Veloce", che vi farà scegliere la durata dell'allenamento e la difficoltà alla quale la volete affrontare.

Per coloro che non vogliono limitarsi ad allenamenti fatti di sole corse, Shape Up Battle Run viene lanciato contemporaneamente a Shape Up, videogioco per XBox One dedicato al fitness, nel quale potrete importare i dati delle vostre corse accedendo con il vostro account UPlay.

A seguire trovate quindi una galleria di immagini e il badge per il download gratuito di Shape Up Battle Run.

Fateci sapere se questo videogioco è stato sufficiente a farvi vincere la fatica di uscire di casa per allenarsi, o se avreste bisogno di ulteriori stimoli.