App

Controllare la propria XBox con XBox 360 IR Remote (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Controllare la propria XBox con XBox 360 IR Remote (foto)

Con tutti i dispositivi che ormai, quotidianamente, ci troviamo ad utilizzare, poter avere un telecomando realmente universale sarebbe una comodità non da poco. Se siete quindi in possesso di uno smartphone con la porta ad infrarossi ed utilizzate la vostra XBox 360 per riprodurre contenuti multimediali, grazie a XBox 360 IR Remote potrete finalmente mettere da parte il controller.

LEGGI ANCHE: Controllare VLC Media Player da remoto con l’app VLC Remote

Sfruttando la porta ad infrarossi del vostro smartphone, infatti, XBox 360 IR Remote vi permette di avere sempre a portata di mano tutti i pulsanti necessari a controllare la riproduzione di film, musica e foto dalla vostra XBox 360, senza bisogno di utilizzare il controller tradizionale.

Nella comoda interfaccia avrete a disposizione tasti per  accendere la vostra XBox, per avviare o mettere in pausa la riproduzione, alzare ed abbassare il volume, e frecce direzionali per selezionare sullo schermo gli elementi che volete riprodurre.

 Attraverso uno swipe sulla parte inferiore della schermata, inoltre, potrete accedere a un pratico tastierino numerico.

L'applicazione è attualmente compatibile con Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy Note 3 e HTC One. Ancora esclusi dalla lista, speriamo per poco tempo, tutti i modelli Sony ed LG.

A seguire trovate una galleria di immagini e il badge per il download gratuito di questa applicazione. La trovate utile, o continuate a preferire l'utilizzo di un controller dedicato per ogni dispositivo? Fateci sapere nei commenti!