Svelati ulteriori dettagli su Game of Thrones - A Telltale Games Series

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Svelati ulteriori dettagli su Game of Thrones - A Telltale Games Series

Basato sulla pluripremiata serie televisiva di HBO, Game of Thrones - A Telltale Games Series, ennesimo titolo a episodi creato dagli sviluppatori di The Walking Dead e The Wolf Among Us, verrà rilasciato nelle prossime settimane su Xbox 360, Xbox One, PS3, PS4, PC, Mac e iOS. Come volevasi dimostrare, Android manca all'appello, ma Telltale Games ci assicura che verranno annunciate a breve altre piattaforme: che siano proprio il robottino verde e PS Vita?

LEGGI ANCHE: Game of Thrones Ascent è disponibile sul Play Store

La storia narra delle vicende riguardanti la casata dei Forrester, coinvolta negli eventi della Guerra dei Cinque Re. La loro posizione è rischiosa, e i membri devono fare qualsiasi cosa per prevenirne la disfatta. Il gioco infatti vi metterà nei panni di cinque personaggi della casata Forrester, dai componenti della famiglia a chi semplicemente è al servizio di essa, ognuno vi offrirà un punto di vista diverso dall'altro.

Gli eventi si collocano tra la fine della terza stagione fino all'inizio della quinta, che è al momento in fase di ripresa, e vedrà i personaggi, gli eventi e le ambientazioni prese direttamente dal telefilm, che rispettivamente si basa sulla saga di libri Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin. Preparatevi dunque a visitare luoghi conosciuti nella serie, come Approdo Del Re e la Barriera, o altri di inediti, come Ironrath, la dimora della casata Forrester, a nord del Westeros.

Game of Thrones - A Telltale Games Series sarà composto da sei episodi, ed il primo prenderà il nome di Iron From Ice, ovvero le parole della casata, che denotano la forza di volontà dei membri nonostante le condizioni malevole in cui versa il Nord, il quale rende la popolazione solo più forte. Dunque, Game of Thrones - A Telltale Games Series è realtà: non ci resta altro che sperare che l'attesa del rilascio su Android non si attesti su un intero anno.