Motorola Nexus 6 nelle prime recensioni americane (foto e video)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Motorola Nexus 6 nelle prime recensioni americane (foto e video)

È appena scaduto l'embargo che costringeva i siti in possesso di Motorola Nexus 6 a non pubblicare recensioni online ed ecco quindi che i maggiori siti oltreoceano hanno postato la loro opinione a tal riguardo. In attesa della nostra recensione, vi facciamo un breve sunto per illustrarvi questi primi giudizi sul nuovo smartphone Nexus nato dalla collaborazione tra Google e Motorola.

Display

nexus 6 schermo

Lo schermo da 6 pollici con risoluzione 2.560 x 1.440 con 493 PPI non delude le aspettative: la quantità di dettagli che è in grado di mostrarci è sicuramente notevole rendendo addirittura visibile la differenza tra la "L" minuscola e la "I" maiuscola con font sans serif. I colori sono lievemente più caldi rispetto allo schermo di Nexus 5, ma essendo un AMOLED avremmo potuto supporlo anche prima di leggerlo.

Fotocamera

Uno dei fattori più criticati dei precedenti Nexus è stato notevolmente migliorato quest'anno, ma non aspettatevi dei miracoli: se in condizioni di ottima luminosità le foto sono più che buone, in generale la fotocamera da 13 megapixel non sembra essere al livello di quella di Note 4 o di iPhone 6.

A seguire alcuni sample e un video registrato:

Performance

Il Nexus 6 è sicuramente veloce, ma ogni tanto può capire che ci sia qualche scatto: Google avrebbe risposto che questo comportamento non è ovviamente normale e verrà risolto in un aggiornamento (giusto ieri ne è stato rilasciato uno), mentre per il resto del tempo il Nexus 6 è veloce quanto ci aspetteremmo da un top di gamma di quest'anno.

Batteria

La batteria è un altro dei punti dolenti della serie Nexus, ma sembra essere migliorata stavolta: sopra gli standard di un comune smartphone, ma sotto quelli di un phablet. Facciamo però notare che anche in questo caso il software non è definitivo dunque potrebbero esserci cambiamenti in futuro.

Le opinioni riportate in questo articolo sono un mix delle recensioni di Android Central, AndroidPolice, Ars Technica, The Verge