Google Now / Ricerca Google in Material Design disponibile per tutti (download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Now / Ricerca Google in Material Design disponibile per tutti (download apk)

Google Search in Material Design è una delle poche app che ancora non sono state rilasciate ufficialmente, sebbene ve ne avessimo già fornito un metodo per installarlo tramite permessi di root. Oggi ci spingiamo oltre, permettendo a tutti di provare Google Now / Ricerca Google ed il Google Now Launcher nella loro nuova veste grafica, installando un semplice apk senza bisogno di permessi particolari.

Tra le conferme (sgradite) abbiamo quella che che i comandi vocali always-on saranno disponibili solo su Nexus 6, Nexus 9 e Galaxy Note 4, almeno per il momento (vedi immagini a fine artico).

LEGGI ANCHEGoogle Search e Now Launcher: ecco il material design (download apk - con permessi di root)

Trovate il file in questione a fine articolo, ma prima sono necessarie alcune premesse: anzitutto non sappiamo con quali versioni di Android l'app sia compatibile, a parte KitKat; inoltre l'app non è stabile, e molto probabilmente andrà spesso in crash.

Per evitare questo dovrete disabilitare i comandi vocali in Impostazioni Google -> Ricerca e Now -> Voce -> Rilevamento di "Ok Google", disattivando tutto il disattivabile. A questo punto l'app dovrebbe funzionare bene e se siete utenti del Google Now Launcher lo vedrete anche con la sua nuova veste grafica (app drawer, animazioni, ecc.). Vi raccomandiamo quindi di seguire questo thread su XDA per eventuali aggiornamenti dell'apk e di altri file che speriamo servano a risolvere i force close (non disturbatevi a scaricare il GMS core presente perché non funziona), ed in caso di eccessivi problemi ricordate che potrete sempre disinstallare l'ultimo aggiornamento di Ricerca Google per tornare alla versione precedente, come mostrano gli screenshot qui sotto.

Download Google Search 4.0.28.1516623 in Material Design