Xolo-Q1020

Xolo Q1020, un smartphone dai bordi in legno a meno di 150€ (foto)

Giuseppe Tripodi -

Quando si parla di smartphone dal prezzo contenuto ci si aspetta spesso prodotti dal design approssimativo e plasticoso: nella maggior parte dei casi questo corrisponde a verità, ma non per lo Xolo Q1020.

Se non avete mai sentito parlare di Xolo, non preoccupatevi perché non sarete i soli: si tratta di una compagnia con sede in India che ha annunciato oggi questo nuovo smartphone, caratterizzato dai bordi in legno, un dettaglio piuttosto ricercato se consideriamo che si tratta di un dispositivo da soli 150€.

LEGGI ANCHE: Il Meizu MX4 si mostra con il retro in legno

Legno a parte, all’interno di questo Q1020 troviamo un display IPS 5″ con risoluzione 720 x 1280 pixel, processore quad-core MediaTek a 1.3 GHz, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria espandibile. A proposito di multimedialità, troviamo una fotocamera posteriore da 13 megapixel con LED flash e sensore Sony Exmor RS e una frontale da “soli” 2 megapixel. La batteria è da 2100 mAh e il sistema operativo su cui è basato è Android 4.4 KitKat.

Non ci sono ancora notizie circa la disponibilità di questo smartphone fuori dal mercato indiano, ma difficilmente lo vedremo arrivare in Europa: in compenso, possiamo consolarci con qualche render del dispositivo da ammirare nella galleria di seguito.

Via: Phone ArenaFonte: Xolo