Mirror beta

Mirror Beta: la nuova app di Koushik Dutta per screen recording e mirroring su Chrome (video)

Nicola Ligas -

Koushik Dutta ha il pallino del mirroring Android, e non stentiamo a capirne il perché, visto che di soluzioni del tutto efficaci ancora non ce ne sono. Mirroring e registrazione dello schermo tra l’altro ben si sposano, dato che il primo non è altro che lo streaming del secondo: uniteli quindi in una sola app, e avrete Mirror Beta, appena sbarcata gratuitamente nel Play Store.

LEGGI ANCHE: Lollipop consente lo screen recording senza root

Mirror Beta trae subito vantaggio dalla novità introdotta in Lollipop, che consente lo screen recording senza permessi di root, ma funziona comunque anche su KitKat, sebbene in questo caso avrete bisogno appunto del root.

Non solo: con Mirror Beta potrete appunto effettuare il mirroring, ovvero la trasmissione speculare in tempo reale dello schermo del vostro Android. Potrete trasmettere su Apple TV, Fire TV (richiesta questa app), sul browser Chrome Desktop (richiesta l’apposita estensione) ed anche su altri dispositivi Android (richiesto AllCast Receiver), il che torna particolarmente utile se avete un box Android collegato al televisore.

Non sappiamo se, terminata questa sorta di beta pubblica, l’app diventerà a pagamento, ma ci fa piacere che Dutta persegua mirroring e screen recording con tanta ostinazione, e speriamo che presto i risultati possano essere all’altezza delle aspettative. Potete intanto scaricare l’app con il badge sottostante e averne un saggio con il successivo video.

Google Play Badge

Fonte: Koushik Dutta
video