L'app di SaldiPrivati arriverà sugli smartphone TIM

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
L'app di SaldiPrivati arriverà sugli smartphone TIM

SaldiPrivati, l'app legata all'omonimo sito di abbigliamento e articoli per la casa, verrà preinstallata su smartphone e tablet brandizzati TIM, lo annunciano oggi le due aziende.

LEGGI ANCHETIM porta l’LTE-A in molte città italiane

L'applicazione, oltre a semplificare gli acquisti in mobilità, avremo anche vantaggi e offerte speciali nel corso dell'anno, e potremo tenere facilmente sotto controllo il nostro account ed i nostri ordini. Che siate quindi clienti TIM o meno, potete scaricare gratuitamente l'applicazione tramite il consueto badge sottostante. A seguire il comunicato stampa originale.

La app del club di vendite a invito del gruppo Banzai verrà pre-installata
su tablet e smartphone a brand TIM

Milano, 10 novembre 2014 - Gli acquisti online piacciono sempre di più agli italiani, che scelgono tablet e smartphone per praticità, comodità e convenienza.
E' questa la premessa del nuovo accordo fra TIM e SaldiPrivati, uno dei più importanti club di “vendite su invito” con oltre 2 milioni di utenti registrati e oltre 1500 vendite di 750 marche proposte nel 2013. La App Android di SaldiPrivati verrà infatti preinstallata su smartphone e tablet a brand TIM. Inoltre, sempre grazie all’accordo, sarà accessibile attraverso il widget “Selected by Tim”, il canale wap e web.
La App di SaldiPrivati ha ottenuto negli ultimi due anni ottime recensioni su iTunes Store e Google Play. A tutti i clienti TIM (anche quelli che hanno scaricato la App precedentemente) verrà attivata la VIP Card SaldiPrivati che dà diritto alle anteprime sulle vendite, promozioni e consegne gratis.
“Sempre più utenti decidono di acquistare e connettersi in mobilità con i propri smartphone e tablet: SaldiPrivati, attento a questa tendenza, sta lavorando per offrire servizi ‘pure mobile’ e per migliorare ancora la propria App che ha già riscosso un grande successo, avendo già superato i 600mila download” - ha dichiarato Bruno Decker, Amministratore Delegato di SaldiPrivati.
La capacità di seguire i propri utenti in mobilità è un fattore di successo per SaldiPrivati.
Grazie alla App (iOS e Android) e al sito mobile - utilizzabile con qualsiasi browser su smartphone - gli utenti possono acquistare in ogni momento della giornata, anche quando solo lontani dal computer.
I risultati sono molto positivi: chi, oltre al computer, utilizza telefono e tablet per accedere ai siti di e-commerce ha una frequenza di acquisto online più elevata della media.
Secondo l'Osservatorio eCommerce B2C del Politecnico di Milano - Netcomm, la quota delle vendite online via Smartphone e Tablet è arrivata, per l’intero mercato e-commerce, al 20%
Per SaldiPrivati il dato è ancora più impressionante, con oltre il 40% di acquisti fatti da mobile.

SaldiPrivati è tra i leader in Italia nel settore delle vendite private e fa parte del gruppo Banzai.

SaldiPrivati organizza vendite in partnership con oltre 1.500 marche, in esclusiva per gli oltre due milioni di utenti iscritti. Ogni mese propone oltre 150 vendite di marche di abbigliamento, accessori, articoli per la casa, giocattoli e high tech: le vendite durano 4-5 giorni e, grazie ad accordi privilegiati con le marche, presentano sempre sconti importanti. SaldiPrivati è inoltre partner ufficiale del programma di fedeltà Nectar e associato al Consorzio Netcomm. Nel 2012 SaldiPrivati si è aggiudicata tre importanti riconoscimenti: miglior e-tailer europeo (European E-commerce Award), miglior e-tailer italiano (Netcomm Award) e miglior social commerce in Italia (per il Progetto Friends Card). Nel 2013 ha vinto il Netcomm e-Commerce Award nella categoria Innovazione con i progetti Best Sellers – il meglio dei saldi in un click, e Kids Card, il programma di incentivi e vantaggi per le mamme e i papà.