Ekoor Elija S3

Elija S3, la nuova autoradio di Ekoore con Android 4.4

Giuseppe Tripodi

Android è un sistema operativo davvero versatile che si trova su un numero sempre maggiore di dispositivi diversi. Da TV a frigoriferi, non mancano ovviamente le autoradio o, per meglio dire, i sistemi di Car entarteinmant: Ekoore ha presentato il suo ultimo modello, Elija S3.

LEGGI ANCHE: Honda Connect, ecco il sistema di infotainment di NVIDIA basato su Android

Si tratta di un computer di bordo basato su Android 4.4 KitKat: tra i punti a suo favore, oltre al sistema operativo completo con tanto di Play Store preinstallato, troviamo anche un discreto comparto hardware: CPU Cortex A9 da 1.6GHz,  2GB di RAM, memoria interna da 32GB espandibile, GPS e schermo multitouch capacitivo.

È possibile comunicare con Elija S3 grazie ai numerosi ingressi disponibili, che includono lettore DVD, lettore di memory card, portaUSB e interfaccia OBD2; inoltre è possibile collegare l’autoradio a internet e non mancanono 4 uscite amplificate da 45W, e 6 canali preout.

Elija S3 è disponibile nella versione Universale con le dimensioni standard del formato Doppio Din (10cm x 18cm x 17cm) e nella variante custom fit Volkswagen, con display da 8″ e pensata per essere utilizzata con automobili dell’azienda tedesca. Potete trovare tutte le informazioni a proposito di questa autoradio con Android nella pagina ufficiale di Ekoore.