La barra di stato in tema con ogni app grazie a Flat Style Colored Bars (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
La barra di stato in tema con ogni app grazie a Flat Style Colored Bars (foto)

Questo modulo Xposed Flat Style Colored Bars, a patto di avere installato sul proprio dispositivo Xposed Framework e Android con una versione maggiore della 4.3, permette di avere la barra di stato in tinta il colore dell'app attualmente in uso. Sebbene questa funzione sia già integrata in alcune app, questo la espande a tutte.

Come per ogni altro modulo Xposed l'installazione richiede l'attivazione nell'app Xposed Installer e il riavvio del dispositivo. A questo punto la modifica alla barra di stato diventerà attiva automaticamente. L'unica opzione a cui avremo accesso è una funzione sperimentale che permette di cambiare colore della barra al volo.

Flat Style Colored Bars offre una funzione tanto semplice quanto piacevole all'occhio e, sebbene sia ancora nelle fasi iniziali, ben sviluppata; ad esempio se la barra verrà cambiata con un colore particolarmente chiaro, le icone si invertiranno di colore, per non perdere mai visibilità.

LEGGI ANCHE: 

Xposed e Android Lollipop: gli ultimi commenti di Rovo89 predicano pazienza

Coloro interessanti a portare questa funzione sul proprio dispositivo, sul quale deve essere necessariamente installato Xposed Framework, possono scaricare il file apk di questo modulo dalla repository ufficiale, a cui lasciamo un link qui sotto.

DOWNLOAD