Come trasferire file tra Android e Mac

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Come trasferire file tra Android e Mac

Avete uno smartphone Android ed un computer Apple? Forse potreste avere qualche problema nel trasferimento file. Per fortuna ci sono diversi tool che permettono di trasferire file tra Mac ed Android, tra cui anche uno ufficiale.

Andiamo quindi a vedere come usare Android File Transfer per accedere alla memoria dello smartphone o del tablet tramite USB direttamente dal Mac.

Come trasferire file tra Android e Mac via USB (Android File Transfer)

Per trasferire file tra Android e Mac è sufficiente utilizzare Android File Transfer: lo si può scaricare gratuitamente a questo indirizzo. Potrete copiare tra uno smartphone/tablet Android e un Mac file di ogni genere: musica, video, foto, documenti e quant'altro.

Dopo aver effettuato il download basta montare il dmg cliccando due volte sul file scaricato e trascinare il file AndroidFileTransfer.app nella cartella Applicazioni come di consueto. Questo è tutto ciò che è necessario fare perché, da adesso in poi, ogni volta che collegheremo il nostro device Android il Mac lo riconoscerà automaticamente ed avvierà l'apposito software: per spostare i file da una parte all'altra ci basterà semplicemente trascinarli o effettuare un semplice copia e incolla.