Google conferma l'arrivo dell'OTA di Lollipop per Nexus 7 e 10

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google conferma l'arrivo dell'OTA di Lollipop per Nexus 7 e 10
Screenshot_2014-11-08-18-50-51

Google è abbastanza criptico in merito ai tempi di aggiornamento a Lollipop dei vari Nexus ma, se ricordate le ipotesi iniziali in materia, dovevano essere le versioni Wi-Fi di Nexus 7 e Nexus 10 le prime a ricevere Android 5.0, ed è esattamente questo che suggerisce ora l'assistenza di Google in risposta ad una mail di un nostro lettore.

LEGGI ANCHE: Lollipop in arrivo per Nexus 7 e Nexus 10?

Il testo della missiva è piuttosto chiaro e lo potete leggere nell'immagine allegata a questo articolo: per ora è in rilascio solo l'OTA di Nexus 7 Wi-Fi e Nexus 10.

Non è comunque un'indicazione chiarissima, dato che "stanno rilasciando" implicherebbe che il roll-out sia già iniziato, ma non ci risulta che le cose stiano così. Tenete inoltre conto che le informazioni fornite dall'assistenza di Google non si sono sempre rivelate accurate, perché magari nemmeno gli addetti all'assistenza sono del tutto a conoscenza dei piani "dei piani alti" (e scusate il gioco di parole); questi ultimi, infine, possono facilmente subire variazioni dell'ultimo minuto, come quella che sarebbe successa all'OTA del Nexus 5.

Speriamo quindi che il supporto di Google abbia ragione, ma ci crederemo solo quando lo vedremo.

Ringraziamo Andrea per la segnalazione.