Indecisi per un tatuaggio? vi aiuta l'app Inkstinct Tattoo (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Indecisi per un tatuaggio? vi aiuta l'app Inkstinct Tattoo (foto e video)

L'app Inkstinct Tattoo è totalmente dedicata al mondo dei tatuaggi e porta sui nostri dispositivi una ricca raccolta di idee e un database di tatuatori, a livello mondiale. Se fino ad oggi avete avuto qualche dubbio su quale tatuaggio farvi e a chi rivolgersi, quest'app potrebbe essere quello che cercate.

Inkstinct Tattoo, disponibile in maniera del tutto gratuita e con un piccolo banner pubblicitario, è suddivisa in quattro sezioni che permettono di navigare tra la grande quantità di foto e luoghi messi a disposizione:

  • Inspirations: qui potremo trovare la giusta ispirazione per il nostro prossimo tatuaggio. Grazie ad una raccolta suddivisa per categoria, posizione e tipo di design, sarà impossibile non trovare qualcosa che rientri nei nostri gusti.
  • Explore: gli abitanti di Australia, Europa e Stati Uniti, potranno accedere ad un vastissimo database di tatuatori che, almeno per l'Italia, è comodamente diviso per provincia.
  • Maps: similarmente alla sezione precedente potremo visualizzare su una mappa tutti i praticanti di questa arte, disposti a vendere i loro servizi.
  • Featured: in questa scheda sono riportati i tatuatori del momento, selezionati dai gestori dell'app.

Una volta individuato l'artista più adatto alle nostre esigenze potremo accedere alla relativa schermata di dettaglio, dove oltre ad una descrizione sul loro stile data da loro stessi, troveremo informazioni come indirizzo, numero di telefono e una galleria dei tatuaggi più recenti.

LEGGI ANCHE: Guardate come funziona il tatuaggio elettronico per sbloccare Moto X!

L'interfaccia offerta da Inkstinct Tattoo non è delle più responsive o meglio integrate, ma la grande quantità di contenuti la rendono particolarmente interessante, sopratutto per coloro dentro al mondo dei tatuaggi. L'app è scaricabile gratuitamente sul Play Store, che potrete raggiungere anche con il badge qui sotto.