TrekStor presenta il primo tablet con Android Lollipop, dopo Nexus 9 (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
TrekStor presenta il primo tablet con Android Lollipop, dopo Nexus 9 (foto e video)

Il marchio TrekStor non è certo tra i più noti, ed è anche per questo che quando abbiamo ricevuto il suo comunicato di un tablet con Lollipop abbiamo sgranato gli occhi. Non c'è errore, non c'è inganno: Xintron i 7.0 sembra davvero essere il primo tablet con Android 5.0, frutto del programma IRDA (Intel Reference Design for Android).

LEGGI ANCHE: Nexus 9, la nostra anteprima (foto e video)

Tra le caratteristiche tecniche di Trekstor Xintron i 7.0 annoveriamo il display, ovviamente, da 7 pollici HD, sotto al quale battono i 4 core dell'Intel Atom Z3735G, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibili con microSD. Le fotocamere sono da 5 megapixel (posteriore) e 1,3 megapixel (frontale), mentre il sistema operativo indicato sul sito è ancora KitKat, ma il comunicato stampa qui sotto è irrevocabile nel parlare di Lollipop, pertanto ci fideremo di quanto riportato.

Prezzo: 140€ circa, franco concessionario.

Edizione Straordinaria:

TrekStor a sorpresa presenta Xintron i 7.0 il primo tablet con Android® Lollipop

TrekStor tra le primissime a proporre un nuovo tablet con il tanto atteso Android 5.0 Lollipop 

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale di Android® 5.0 Lollipop, TrekStor annuncia Xintron i 7.0, il primo tablet aggiornabile con il nuovo sistema operativo per smartphone e tablet di casa Google.

La straordinaria combinazione di Intel e Google™, fa sì che tutti i tablet TrekStor restino costantemente al passo con le novità, trasformandoli in dispositivi a prova di futuro!

Pronti…via!

Trekstor si presenta alla partenza con  Xintron i 7.0, il primo tablet frutto del programma IRDA (Intel Reference Design for Android) che permetterà di godere in anticipo rispetto alla concorrenza dell’aggiornamento alla nuova versione Android 5.0 Lollipop.

Tra le caratteristiche più attese della nuova versione Android 5.0 ci sono di certo il design rinnovato, una più intuitiva gestione delle notifiche e della sincronizzazione fra dispositivi, e l'innovativa visualizzazione multitasking.

Funzionalità che di certo richiedono un maggiore impegno di risorse e grande affidabilità.

Trekstor accetta la sfida con Xintron i 7.0, il nuovo tablet 7" con processore Intel® AtomZ 3735G quad core che offre prestazioni di velocità fino a 1.83 GHz, una memoria di archiviazione  di 8GB espandibili via micorSD e 1 GB di RAM.

Se al nuovo sistema Android 5.0 e alla potenza Intel aggiungiamo la qualità del display HD 7 pollici, la  connettività wifi, Bluetooth 4.0 e GPS e la camera sia frontale che posteriore (5 MP), si può affermare senza dubbi che il nuovo Xintron i 7.0 rappresenti  una perfetta soluzione per ogni tipo di esigenza mobile e multimediale.

In altre parole con TrekStor Xintron i 7.0 è possibile inviare post, navigare su Internet, visualizzare video in streaming o divertirsi giocando a piacere!  Ma anche  sbizzarrirsi con le app preferite senza problemi di velocità, lasciarsi incantare dall'eccezionale grafica 3D e riprodurre video HD con un flusso continuo e senza interruzioni.

 

Straordinario anche il prezzo! TrekStor SurfTab Xintron i 7.0 è disponibile al prezzo consigliato di soli 139,90 euro.