Nexus 5 ha un serio battery drain con l'ultima preview di Lollipop: sarà la ragione del ritardo dell'OTA?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nexus 5 ha un serio battery drain con l'ultima preview di Lollipop: sarà la ragione del ritardo dell'OTA?

Nella nostra prova della preview LPX13D su Nexus 5 vi avevamo segnalato di non essere affatto soddisfatti dell'autonomia dello smartphone, tanto più che tra ART e Project Volta le promesse in merito erano di aumentarle, ed invece la batteria di Nexus 5 cala con insolita rapidità, in particolare sotto rete Wi-Fi.

A quanto pare il problema è più serio ed esteso del previsto, tanto che è stato risolto solo da poche ore, e potrebbe essere una delle cause per cui l'OTA di Lollipop per Nexus 5 è stata rinviata rispetto alla prevista data del 3 novembre.

LEGGI ANCHE: Android Lollipop preview LPX13D su Nexus 5 (foto e video)

Si parla, in via del tutto ufficiosa e non confermata, di un rilascio dell'OTA a partire dal 12 novembre, ma in questa materia Google è sempre stato alquanto impredicibile, e non è da escludere che arrivino prima le factory image. Non dimentichiamoci inoltre che Nexus 5 non è certo il solo dispositivo in attesa di Lollipop, e non è affatto detto che i vari rilasci siano sincronizzati, pertanto restate/restiamo vigili, in attesa di novità dai server di Google.