Monzo di Madfinger Games riporta in auge il modellismo virtuale su Android (foto e video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Monzo di Madfinger Games riporta in auge il modellismo virtuale su Android (foto e video)

E come una band hard & heavy se ne esce dopo anni di carriera con una musica leggera, così Madfinger Games produce Monzo, un titolo che vuole essere a tutti costi molto più di una simulazione di costruzione di modellini, cosa che si evince sin dalla descrizione sul Play Store.

LEGGI ANCHE: Madfinger Games rilascia un nuovo aggiornamento per Dead Trigger 2

L'obiettivo di Monzo è quello di stimolare la creatività nei suoi giocatori, indipendentemente dalla loro età. Che sia un bambino, o un adulto, l'utente potrà divertirsi costruendo o ideando un modellino, scegliendo tra una discreta gamma di progetti ispiranti, potrà dipingerlo, metterci degli adesivi, e persino scattare una foto per condividerlo sui social network.

Non è dunque il solito gioco di Madfinger Games, dove il sangue e la violenza sono di casa, bensì un'esperienza rilassante, persino nostalgica per alcuni, disponibile sul Play Store gratuitamente, anche se si tratta di una sorta di demo.

I progetti, a parte quello iniziale, vanno acquistati separatamente tramite acquisti in-app. Vi lasciamo in compagnia del consueto materiale di documentazione. Buon divertimento.