App

Automatizzare le chiamate anche a ripetizione con Auto Call Redial (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Automatizzare le chiamate anche a ripetizione con Auto Call Redial (foto)

Avete necessità di effettuare delle chiamate automatiche, magari a raffica? Auto Call Redial è l'app che fa per voi. Con i pochi ma chiari settaggi messi a disposizione potrete attivare la sua funzione di dialer automatico verso un numero da noi definito.

L'app consta di un'unica schermata che riporta varie opzioni con cui personalizzare il suo comportamento. Innanzitutto potremo specificare quante volte ripetere la chiamata specificando un numero preciso o rendendo l'operazione infinita. Le altre voci permettono di specificare la durata della chiamata e dopo quanto effettuare quella successiva.

LEGGI ANCHE: Truedialer, un dialer veloce ed intuitivo per avere tutti i contatti a portata di mano

Un campo sul fondo dello schermo permette di inserire il numero da "bersagliare", che potremo anche selezionare dalla rubrica, mentre un interruttore permette di avviare le chiamate con il vivavoce attivo. Una volta avviato il ciclo dell'app, tramite l'apposito pulsante verde, potremo aggiustare il numero di chiamate al volto o interrompere l'automatismo con il bottone rosso.

La funzione offerta da Auto Call Redial è piuttosto particolare, ma ben sviluppata e funzionale al suo fine. L'app, che è distribuita gratuitamente e presenta un piccolo banner pubblicitario, può essere scaricata dalla relativa pagina del Play Store, a cui lasciamo un collegamento con il badge qui sotto.