Venduti 500.000 OnePlus One: obiettivo milione entro fine anno

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Venduti 500.000 OnePlus One: obiettivo milione entro fine anno

Carl Pei, co-fondatore di OnePlus, ha confermato durante un'intervista a Forbes che la sua azienda ha venduto oltre 500 mila OnePlus One, e che nelle sue intenzioni c'è quella di puntare al traguardo del milione entro fine anno.

LEGGI ANCHE: Nuovi pre-ordini di OnePlus One il 17 novembre

Pei ammette che si tratta di una meta difficilmente raggiungibile, ma a quanto pare è comunque fiducioso che i pre-ordini riusciranno a dare ulteriore spinta allo smartphone (a patto magari che i server di OnePlus riescano a reggere meglio della prima volta. NdR).

Interessante la conferma che l'azienda realizzi profitti "ad una cifra" da ogni singola unità venduta, il che conferma ulteriormente che è più con gli accessori che OnePlus dovrebbe realizzare profitti, anche se finora nemmeno in quel campo devono esserne arrivati troppi, considerando anche la debacle delle cover in bambù.

Oltre a questo, OnePlus ha intenzione di investire anche nel ramo software e dei servizi, il che potrebbe non essere una grande notizia per Cyangoen Inc., anche se si tratta di una mossa che arriverà solo in futuro e non sappiamo nemmeno di preciso a cosa Pei si riferisca, ma di certo al momento opportuno (o anche ben prima) l'azienda non mancherà di farcelo sapere.