La doppia spunta azzurra di conferma di lettura su WhatsApp è apparsa a molti: e a voi?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
La doppia spunta azzurra di conferma di lettura su WhatsApp è apparsa a molti: e a voi?
doppia spunta WhatsApp AW

Ci stanno giungendo moltissime segnalazioni circa l'arrivo della doppia spunta azzurra nelle chat di WhatsApp, anche se ancora la funzione non sembra essersi estesa a tutti, e soprattutto appare ancora molto "ballerina", nel senso che non funziona ancora in ogni conversazione e per tutti.

LEGGI ANCHELa conferma di lettura in WhatsApp, con la doppia spunta azzurra (foto)

Vi ricordiamo che la doppia spunta azzurra che vedete illustrata nello screenshot in apertura è un segno che compare solo qualora il destinatario dei nostri messaggi abbia letto quello che abbiamo scritto.

Ad alcuni l'idea non piace molto, perché preferirebbero leggere senza per forza farlo sapere al mittente, e trattandosi di una funzione che a quanto pare è implementata lato server, non è nemmeno detto sarà possibile disattivarla. Al momento comunque non ci sono comunicazioni ufficiali in materia, e dalle nostre prove e segnalazioni sembra funzionare con l'ultima versione presente sul Play Store e successive beta, ma non è detto che non vada anche su altre, quindi non possiamo che chiedervi: a voi è arrivata la doppia spunta azzurra?

Aggiornamento: come ci ha fatto notare Matteo nei commenti, se tenete premuto su un messaggio inviato, in alto avrete una nuova icona di informazioni, cliccando sulla quale sono riportate la data di consegna e quella di lettura, con tanto di orario preciso. Per spiegare meglio questa novità abbiamo aggiunto degli screenshot qui sotto. L'app si è inoltre appena aggiornata sul Play Store, ma non è necessaria questa nuova versione per avere la doppia spunta azzurra.

Aggiornamento 2WhatsApp permette ora di disabilitare questa opzione

Ringraziamo Deborah, Giacomo, Matteo, Luca, Gianluca e tutti gli altri per la segnalazione.