Un'app pensata per chi pratica gli sport influenzati dal vento: Windfinder (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Un'app pensata per chi pratica gli sport influenzati dal vento: Windfinder (foto e video)

Kitesurf, Windsurf e Parapendio sono solo alcuni esempi degli sport che si basano sulle condizioni meteo ed in particolare del vento. L'app Windfinder è pensata per i praticanti queste attività, portando sui nostri dispositivi previsioni su vento condizioni meteo e del mare, estremamente precise.

La schermata principale dell'app è quella dei preferiti dove per ogni località salvata sarà possibile visualizzare l'attuale velocità e direzione del vento, temperatura e stato del tempo . Premendo su una voce della lista si passa alla scheda di dettaglio dove sono riportare le previsioni per i successivi sette giorni e la mappa del luogo in questione.

Windfinder offre un ricco database con località da tutto il mondo, che possono essere esplorate sia in base alla nostra posizione o per regione (Europa, America...), oltre che con ricerca testuale. Nelle impostazioni potremo personalizzare le unità di misura di ogni dato e alcuni aspetti come la modalità di visualizzazione della direzione del vento.

LEGGI ANCHE: Fancred, il social network per gli amanti dello sport

Quest'app è distribuita gratuitamente, offrendo dati accurati e con risoluzione oraria. Per rimuovere i banner pubblicitari, sbloccare i widget per la home e previsioni ancora più ricche (Superforecast), dovremo acquistare la versione Pro, al prezzo di 1,89€.

Gli appassionati di sport all'aperto e sopratutto di quelli che necessitano di particolari condizioni meteo, troveranno in Windfinder un compagno indispensabile nella pianificazione delle uscite. Entrambe le versioni dell'app sono scaricabili dalle relative pagine del Play Store, a cui lasciamo un collegamento con i badge qui sotto.

Versione gratuita

Versione Pro