Sony annuncia il rollout di Android 4.4.4 per Xperia Z2 e Z2 Tablet

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Sony annuncia il rollout di Android 4.4.4 per Xperia Z2 e Z2 Tablet

Sony ha annunciato oggi l'inizio del rollout di Android 4.4.4 KitKat per Xperia Z2 e Xperia Z2 Tablet: le novità sono importanti dato che non includono solo i bugfix introdotti da Google, ma anche una buona parte del software di Xperia Z3, a partire da PS4 Remote Play, una delle funzionalità più apprezzate.

LEGGI ANCHE: PS4 Remote Play arriva sul Play Store

Non solo, è stato introdotto anche Hi-Res audio, oltre alla tecnologia DSEE HX che ha lo scopo di migliorare la qualità ripristinando i dati persi durante la compressione di MP3, AAC e altri formati. Sono presenti anche:

  • Miglioramenti alla fotocamera, con la compatibilità con le app AR Fun, Face In, Sound Photo e Multi camera
  • Ultra Stamina Mode
  • Nuovi quick setting
  • Smart Rotation
  • Record Screen
  • Bluetooth Unlock per sbloccare senza password il dispositivo quando esso si trova vicino a SmartWatch 3, Smartband, SmartBand Talk o altri dispositivi Bluetooth fidati.

Insomma, un aggiornamento di tutto rispetto quello che Sony ha appena annunciato, il cui rollout inizia oggi.

Segnalateci nei commenti se l'avete ricevuto e le vostre impressioni in merito.

Aggiornamento: ecco il comunicato stampa di Sony Italia con tanto di changelog integrale tradotto:

Milano, 4 novembre 2014 – Sony Mobile annuncia oggi la disponibilità dell’ultimo aggiornamento software - basato su Android 4.4.4; KitKat - per Xperia Z2 e Xperia Z2 Tablet. La volontà dell’azienda giapponese è quella di ampliare il più possibile la migliore esperienza Sony a un numero sempre maggiore di utenti e assicurare un’esperienza d’uso senza compromessi.

Di seguito le novità apportate dall’ultimo aggiornamento:

• PS4TM Remote Play: dopo il lancio della funzionalità per la serie Xperia Z3, oggi anche Xperia Z2 e Xperia Z2 Tablet saranno in grado di connettersi a PS4 e offrire l’esperienza d’uso del Remote Play** per divertirsi con i propri giochi preferiti da qualunque luogo della propria casa.

Basta connettere il proprio smartphone o tablet al controller wireless DUALSHOCK®4 attraverso la rete Wi-Fi domestica e il gioco è fatto!

• Hi-Res Audio: La Serie Z2 ora supporterà - tramite jack da 3,5 mm - la riproduzione Hi-Res sia da file PCM che da DSD, oltre che attraverso USB. Disponibile, anche, la tecnologia all’avanguardia DSEE HX attraverso la app WALKMAN per migliorare la qualità delle librerie MP3 o AAC e dei brani su Music Unlimited.

• Applicazioni fotografiche senza precedenti: da oggi anche Z2 e Z2 Tablet potranno usufruire delle ultimissime app Xperia per la fotocamera come Sound Photo, Divertimento AR, Più fotocamere e Verso il volto.

• Modalità STAMINA: l’aggiornamento include anche l’ultima versione della potente modalità STAMINA che ottimizza l’uso della batteria e garantisce un utilizzo prolungato del device: fino a una settimana in stand by inserendo Ultra STAMINA!

• Impostazioni rapide: questo aggiornamento porta agli utenti di Z2 anche alcune delle migliori caratteristiche brevettate da Sony Mobile che consentono di personalizzare il proprio smartphone nella maniera più veloce possibile come – la rotazione intelligente dello schermo che determina automaticamente quando lo screen deve essere ruotato in base al modo in cui si sta tenendo il dispositivo.

... E Registra Schermo che permette di registrare un video di quello che accade sul proprio schermo.

• Compatibilità SmartWear: Xperia Z2 e Xperia Z2 Tablet sono compatibili con tutti i dispositivi SmartWear e LifeLog e, da oggi, entrambi i device potranno sbloccarsi automaticamente quando SmartBand, SmartBand Talk o SmartWatch 3 si trovano in prossimità grazie al Bluetooth Unlock.

Fonte: Sony