L'ottimo software per il disegno ArtRage arriva su Android, ma solo per Samsung

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
L'ottimo software per il disegno ArtRage arriva su Android, ma solo per Samsung

Tutti gli artisti che si dilettano nel disegno con apparecchi elettronici conosceranno ArtRage, celebre software per gli sketch a mano libera disponibile fino ad oggi per Windows, Mac e iOS. L’applicazione è stata pubblicata per la prima volta anche su Android, ma è compatibile solo con dispositivi Samsung.

Attualmente ArtRage è ottimizzata solo per il nuovo Galaxy Note 4 e la sua S-Pen ed è disponibile gratuitamente  per Galaxy Note 4 e Galaxy Note Edge come parte del programma Galaxy Gift, ma solo in alcuni paesi. Per tutti gli altri dispositivi è disponibile nello store di Samsung al prezzo di 3,94$.

LEGGI ANCHE: Tre Samsung Galaxy Note 4 in regalo per chi ricarica con PayPal

Il software include la possibilità di utilizzare numerose tecniche, quali ad esempio la pittura a olio e l’acquerello; non mancano ovviamente i livelli sovrapponibili, il controllo dell’opacità e tanti altri strumenti.

L’azienda sviluppatrice, Ambient Design, ha comunicato che è attualmente al lavoro su una versione compatibile con la maggior parte dei dispositivi Android che verrà rilasciate nel Play Store e potrebbe arrivare all’inizio del prossimo anno.

ArtRage per Galaxy Note 4 e Galaxy Note Edge (gratis)

ArtRagee (3,94€)