Google aggiorna le linee guida del material design

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Google aggiorna le linee guida del material design
material

A giugno, subito dopo il Google I/O, BigG aveva pubblicato delle linee guida in cui dava le prime istruzioni per costruire applicazioni con il nuovo material design e ieri, in occasione dell'annuncio del rollout di Lollipop queste direttive sono state aggiornate.

Innanzitutto Google ha stabilito uno standard per il navigation drawer, che dovrà sovrapporsi alla action bar, esattamente come nel nuovo Gmail e non come avviene invece nel Play Store. Speriamo che sia Google il primo ad applicare quindi questo nuovo standard nelle sue app uniformandosi e offrendo una consistenza nel design che è spesso mancata agli utenti Android.

LEGGI ANCHE: Lollipop sta arrivando nell'AOSP

Le novità sono molto estese in ogni caso e riguardano anche lo swipe to refresh, le animazioni, i formati di ora e data, link alle risorse per sviluppatori, due nuove sezioni, What's New e What is Material, linee guida per le icone e molto altro.

Se siete sviluppatori, designer o semplicemente interessati, potete cliccare sulla fonte per leggere il post originale di Google.

Fonte: Google