Google Inbox final

Google aggiorna Inbox e migliora il layout (download apk)

Giuseppe Tripodi

Inbox ha appena fatto la sua timida apparizione sugli smartphone di chi ha ricevuto un invito, ma oggi riceve il suo primo aggiornamento all’insegna del Material Design. Sebbene l’app seguisse già lo stile che caratterizzerà Android 5.0, vi erano alcune incongruenze in termini di layout che sono state risolte in questa versione 1.1

LEGGI ANCHE: Google annuncia Gmail 5.0, ancora “più moderna” (download nuovo apk e video)

Adesso, se utilizziamo l’applicazione su un dispositivo con Lollipop, la status bar prenderà il colore della action bar, come ci aspettiamo che avvenga nell’ultima versione di Android.

Inbox 1.0 a sinistra, Inbox 1.1 a destra

L’altra evidente novità riguarda il menu di navigazione che ora, una volta aperto, va a coprire la action bar. C’è da sottolineare che a Mountain View avrebbero un po’ da lavorare in termini di uniformità, dato che il menu laterale si comporta in maniera diversa a seconda delle applicazioni Google, senza un apparente motivo.

Inbox 1.0 a sinistra, Inbox 1.1 a destra

Infine, nel caso abbiate più account, adesso basta effettuare uno swipe nella parte alta del menu (dove appaiono gli avatar dei profili) per passare da un indirizzo all’altro. Di seguito il link per scaricare l’apk: come sempre vi ricordiamo che si tratta della versione ufficiale firmata da Google, non si corre quindi nessun rischio ad installarla.

Download APK Google Inbox 1.1

Via: Android Police