Creatures of earth (2)

Creatures of Earth, l’app per gli amanti degli animali (foto)

Leonardo Banchi

Per tutti gli amanti degli animali, gli studiosi di scienze naturali o per semplici appassionati, lo smartphone può costituire una risorsa importante: grazie a Creatures of Earth, infatti, potrete portare sempre con voi un pratico catalogo del mondo animale!

LEGGI ANCHE: Un viaggio interattivo nella natura grazie a WWF Together

Creatures of Earth offre infatti molte informazioni sulle principali specie viventi sul nostro pianeta, attraverso una interfaccia pratica e ricca di foto.

Potrete infatti trovare l’animale che state cercando in tre modi diversi: oltre alla classica barra di ricerca e all’elenco completo delle creature inserite nel database, troverete nell’applicazione una colonna nella quale gli animali sono divisi in gruppi e specie, ognuno rappresentato da una chiara icona.

Una volta selezionato l’animale di vostro interesse, toccando la foto di anteprima potrete ingrandirla, ammirandola in tutti i suoi dettagli, e accedendo a una pagina nella quale sono riepilogate le principali caratteristiche, come la classe dell’animale, la sua dimensione, la durata del ciclo di vita medio o i cibi di cui si nutre.

Attraverso la stessa schermata, ogni animale potrà essere aggiunto ai preferiti o condiviso con i propri contatti, mentre i più affamati di informazioni potranno accedere alla relativa pagina su Wikipedia semplicemente toccandone il nome.

Il punto debole principale di questa applicazione, purtroppo, è la mancanza di una traduzione in italiano, che rende la comprensione dei nomi degli animali poco intuitiva, specialmente per quelli meno comuni. Il suo database ampio e in continua espansione, tuttavia, la rendono un must per tutti gli appassionati della natura.

Creatures of Earth è distribuita gratuitamente sul Play Store in una versione supportata dalla pubblicità, mentre se volete evitare di visualizzare gli spot potrete acquistare la versione completa al prezzo di 1,00€.

A seguire trovate il badge per il download gratuito e una galleria di immagini.

Google Play Badge